Bo-Bn

💛❤️💛
Da ieri sera sono un poco più tranquillo.
Sarà durissima, ci potrebbero essere inciampi, per qualche risultato recrimineremo ma la Strega si salverà.
Per due considerazioni che ho messo a fuoco in maniera indelebile non traendole dalla gara ma osservando il Bologna.
I felsinei conoscono un solo modo di giocare: attaccano. Non hanno capacità di soffrire. Sono forse più belli ed hanno nello arco (leggasi organico) qualche freccia in più ed esperienze migliori.
La squadra di SuperPippo è invece camaleontica.
Sa essere di lotta e di governo. Si adatta all’avversario e lo punge con l’istinto del killer. È difficile leggere una gara contro la Strega. Puoi trovarla asseragliata nella sua metà campo ad aspettarti dopo ribaltamenti fulminei a tu per tu con il tuo portiere, talvolta fa possesso palla ed altre volte ti provoca le apnee, per quanto ti pressa fino a togliere il respiro.
.
E poi l’aspetto mentale. Questa squadra è forgiata nel titanio, oltre gli interpreti. SuperPippo sta cambiando, ruotando, sostituendo per le assenze, ma la squadra ha sempre una sua identità. E poi ha resistenza fisica e mentale, talvolta sa essere di lotta o di governo. Sa essere fulminea e si vede il grande lavoro svolto durante la settimana, ad esempio sulle palle inattive che sono uno strumento che, se bene sfruttato (perché allenato), produce frutti copiosi.
.
Queste considerazioni valgono nella misura in cui si rapportano, ovviamente, alle squadre che giocano nel “nostro” campionato, contro le altre (Milan, Inter, Juve, Lazio, Roma…) si parte normalmente sconfitti, salvo riuscire a giocarsela se l’avversario ti sottovaluta.
Buon Benevento a tutti ⚽