Dopo Cagliari-Benevento

🖋️Se mi fosse stato richiesto, oggi, di scrivere un pezzo a commento della gara della Strega avrei parlato della condizione mentale.
Aldilà della cifra tecnica, dell’applicazione o della tattica, quanto si evince dai 90′ odierni è la consapevolezza di essere squadra, anche andando oltre il risultato.
Subìto il gol, Schiattarella è compagni non si sono demoralizzati e non hanno inopinatamente accelerato. Hanno continuato a tessere le loro trame, non hanno offerto il fianco, con fredda determinazione ed un pizzico, pure, di cinismo hanno depotenziato la carica aggressiva dei sardi, hanno chiuso le linee di passaggio con puntualità, si sono dedicati ad applicare senza soluzione di continuità le marcature preventive e fieramente non hanno mai abbassato i toni. Senza urlare hanno pareggiato, con un giusto calcolo del saldo costi benefici hanno portato la loro offensiva riuscendo a raddoppiare. E con grande attenzione e navigata dedizione hanno condotto in porto la gara.
Lo fai quando hai una perfetta coscienza dei tuoi mezzi e quando la condizione psico (soprattutto)-fisica è impeccabile.

➡️ Fieno in cascina per quando il vento non spingerà alle spalle ed in una stagione lunga capiterà.