❗Sono un Sarrista, deluso più che ricreduto.

➡️ La mancata capacità di trasmettere il credo calcistico, una generale involuzione, la perdita del timone (che non sembra più rispondere) mi fanno riflettere.

➡️ Poi però una considerazione: questa non è la Juve di Sarri ma non è neppure la Juve per Sarri. All’uomo di Figline è stato consegnato un vascello che, nonostante una cifra tecnica altissima, fa’ acqua.

➡️Però la dea Eupalla, che sovraintende ai destini calcistici di uomini e squadre, potrebbe anche avere in serbo un cambio di rotta come quelli che ti portano alle grandi vittorie dopo aver testato le grandi delusioni (cfr Italia bearzottiana), per il momento è ancora tutto possibile.

➡️ Tutto questo fatto salvo, se sconfitta sarà avrà più padri. Nedved e Paratici hanno messo il loro gene.

E poi oggi leggevo di Van Basten e del mister più sopravvalutato degli ultimi 150 anni, Arrigo da Fusignano. La verità del cigno di Utrecht è vergata nella pietra. In campo vanno i giocatori e sono loro che vincono o perdono. Si, il mister ha un suo peso ma non decisivo.

✔️Il sogno Sarrista può tramontare ma l’oblio non sarà solo per il burbero toscano ⚽⚽⚽

Esprimo solo una sensazione, non essendo un esperto e non avendo competenze specifiche, non vorrei che questa cura fosse peggio della malattia 😔

❗Finita l’emergenza coronavirus, vi anticipo che si dovrà parlare di lavoro.
Lavoro nel campo degli allestimenti, per esempio. Molte fiere sono annullate o rimandate. Quando si tiene una manifestazione di questo tipo, oltre alle aziende come quella dove lavoro ed è per questo che ho una certa conoscenza, si genera un indotto che coinvolge fornitori di materiali, agenzie, creativi, tecnici ed ancora mezzi di trasporto, ristoranti, bar, alberghi…
Una manifestazione fieristica genera un circolo virtuoso che ha un forte impatto sui territori. Tutto fermo, cristallizzato.
Spero, per i settori più colpiti, in politiche di sostegno ad un settore comunque importante.

❗Sarri deve certamente trovare una sintesi più efficace della fase difensiva. Gli errori individuali non sono da considerare in capo al mister.
La seconda squadra di Torino ha comunque giocato contro un Verona in palla, forte mentalmente e fisicamente.
Un inciampo può capitare.
Crocifiggere oggi Sarri è secondo me un errore.
📍E non lo dico da Sarrista.
Aspetterei fine del campionato e fine della Champions per trarre le conclusioni.
Se avrà fallito andrà a casa
Però non può essere tutto bello (primo nel girone di Champions, primo in campionato, la Coppa Italia ancora innpista) ed un secondo dopo tutto da buttare.
Un minimo di equilibrio, please ⚽⚽⚽