DI ELEZIONI E NULLA DI ALTRO (2)
Teniamo traccia…
Alberto Scarino Il PD ha perso deve stare all’opposizione
ER Cioè, fammi capire, il PD partorisce sto schifo di legge che non consente la governabilità e non si allea con nessuno ben sapendo che senza di lui non c’è maggioranza e si andrà a nuove elezioni?? Per noi sarebbe una manna, il PD scomparirebbe…contenti voi.
Alberto Scarino Potete allearvi con Salvini, Forza Italia, LeU, varie ed eventuali. E me lo auguro.
Il PD ha perso. Chi perde non governa.
MF È strano che chi perde non governa,perché altrimenti non si capisce il perché governate dal 2013
Alberto Scarino In realtà le elezioni precedenti ci avevano visto partito di maggioranza relativa. Quei governucoli che ne sono scaturiti, da voi giustamente contestati, non vanno ripetuti. Avete l’occasione per dimostrare. E mi auguro, per il bene dell’Italia, che ciò avvenga. Non sarà facile per voi come non lo è stato e non lo sarà per il PD. Perchè quando non hai i numeri non è facile. Capitò al centro sinistra che voi avete contestato (giustamente) adesso tocca a voi ottenere i migliori risultati in condizioni difficili.
ER Ciao Albi, ci risentiamo dopo l’elezione dei presidenti di Camera e Senato. Penso che per allora sarai salito sul carro…contrordine compagni, ah no non siete più compagni, siete quelli del JA, solo che gli italiani non vi hanno capito…auguri
Alberto Scarino Te lo dico ora. Se il PD non fa opposizione e basta restituisco la tessera. E’ una questione di rigore intellettuale.
(e pensa che qualcuno mi definì il più grillino dei democrats. Per dire che non si tratta di simpatie od antipatie. Chi perde deve saltare il turno. Non ci debbono essere situazioni ambigue. Chi ha vinto governi…)
Alberto Scarino Per quanto attiene gli auguri te li faccio io. Penso ne abbiate più bisogno voi ;-)
ER Albi, il MOV è primo partito in 15 regioni, nelle altre 5 è il secondo, gli italiani si sono espressi nonostante il goffo tentativo di Rosato. Ti dico una manita di leggi che questo paese aspetta da 30 anni. Reddito di cittadinanza necessario dopo la macelleria sociale post JA, anti corruzione, stop finanziamento giornali e via partiti Rai, stop incentivi fonti fossili ma solo rinnovabili, separazione banche d’affari e risparmio chi accetta governa con noi altrimenti si ritorna al voto e poi governeremo da soli. PS il piddi è già diviso, calenda e i renziani con la lega, emiliano e chiamparino con noi. Che brutta fine avete fatto però
Alberto Scarino Jack, stai ribadendo quello che dicevo io. Dovete governare. Mi sto sempre più convincendo che è giustissimo (per il riscontro elettorale) ed è doveroso (perché il cambiamento può portare anche buoni frutti, ma se non si cambia non lo sapremo mai).
Il PD è diviso? Può essere.
Siamo un popolo specializzato nell’osannare il potente di turno, con un’abilità specifica a salire sul carro dei vincitori.
Però sappi che è una ruota che gira. Altro sport italico è quello di gioire per le disgrazie altrui. Il PD era al 40%. Oggi è sotto il 20.
Trai tu le conclusioni